Books

PostgreSQL 11 Server Side Programming - Quick Start Guide

Questo libro è una Quick Start Guide, ovvero un libro conciso e specifico su un insieme limitato di argomenti. Il libro si riferisce a PostgreSQL 11, rilasciato a fine 2018, tuttavia molti degli esempi e dei concetti sono applicabili a qualunque versione precedente e/o successiva di questo potente database.

Il libro consiste di 10 capitoli che illustrano, passo passo, sulla programmazione all'interno di un database PostgreSQL. Il linguaggio principale utilizzato è , il default nel mondo PostgreSQL per l'implementazione di funzioni, procedure e conseguentemente trigger e altre funzionalità. Tuttavia vengono mostrati anche linguaggi esterni, come ad esempio Perl 5 e Java al fine di mostrare la potenza e flessibilità di PostgreSQL, che accetta anche linguaggi di programmazione differenti, nonché la differenza a livello di deployment di tali linguaggi esterni.

Gli esempi del libro si articolano su un database di digital assesment minimale e il codice sorgente degli esempi è disponibile sul repository GitHub ufficiale.

PostgreSQL 10 High Performance

PostgreSQL è sempre più utilizzato su tutte le tipologie di applicazioni, dal desktop, al web, al mobile.
In questo libro troverai il modo migliore per impostare configurare, monitorare e amministrare il tuo sistema sempre al massimo delle
sue possibilità,e troverai suggerimenti per la risoluzione dei problemi più frequenti.

I database PostgreSQL hanno una serie comune di problemi che si incontrano man mano che il loro carico cresce.
Potresti passare anni prima di scoprire le soluzioni ad essi man mano che li incontri, o puoi semplicemente guardare qui
per conoscere quali sono i segnali di allarme e cercare quindi di evitare talii problemi prima ancora che accadano.